Benessere psicologico, l’associazione Blu Ludovica nelle scuole

La psicologa e psicoterapeuta Ilaria Giannini ha presentato le attività offerte a genitori e docenti del comprensivo di Montecarlo
Martedì 20 febbraio l’associazione Blu Ludovica ha incontrato i genitori e i docenti dell’istituto comprensivo di Montecarlo nell’ambito delle attività del Ptof sulla promozione del benessere generale e lo stile di vita. In particolare la psicologa e psicoterapeuta Ilaria Giannini ha presentato le attività offerte dall’associazione Blu Ludovica che opera sul territorio. Queste sono rivolte ai ragazzi e ai genitori che, per i motivi più vari, possono sentire il bisogno di un confronto o di un consiglio relativo al loro benessere psicologico.
L’intervento di Lucrezia, sorella di Ludovica, spiegando le finalità dell’associazione, ha suscitato un coinvolgimento emotivo dei presenti: chi sente un disagio psicologico, dovrebbe poter ricevere supporto e aiuto, così come Ilaria e Lucrezia hanno illustrato con tanta sensibilità e competenza. Il progetto, con il supporto della psicologa, è continuato nelle classi terze della scuola secondaria di primo grado di Montecarlo oggi (9 aprile) con un approfondimento con la psicologa.
Si ricorda che lo sportello psicologico è attivo alla Misericordia di Montecarlo tutti i martedì pomeriggio su prenotazione. Per informazioni e appuntamenti è possibile contattare il numero 345.2432565.