Teatro e solidarietà, sul palco del San Girolamo arriva la Gioiosa Compagnia

Porterà in scena "La Cantatrice Calva" di Eugène Ionesco giovedì (11 aprile) alle 21. Le offerte saranno devolute ai bambini vittime delle guerre in Ucraina e Medio Oriente

Teatro amatoriale e solidarietà. Sul palco del San Girolamo arriva La Gioiosa Compagnia, gruppo teatrale di 50&Più Università di Lucca, che reduce dal successo ottenuto alla rassegna teatrale di Città della Pieve, ripropone La Cantatrice Calva di Eugène Ionesco, prima opera teatrale del commediografo franco-rumeno.

Lo spettacolo, a cura di 50&Più, si terrà giovedì (11 aprile) alle 21 nell’auditorium in via San Girolamo e sarà anche l’occasione per compiere un gesto a favore delle popolazioni martoriate dai conflitti.

L’offerta, a partire da 10 euro, sarà infatti devoluta a Unicef Comitato Provinciale di Lucca e destinata alle bambine, ai bambini e agli adolescenti vittime delle guerre in Ucraina e nel Medio Oriente.

È necessaria la prenotazione al numero 347 2909493.

Regia di Massimo Dal Poggetto, aiuto regia Patrizia Di Natale. Scene e costumi Monica Milianti, trucco Erika Bernardi, alla consolle Alessio Marsili, direttrice di scena Paola Giannini.

Cast. Angela Bandoni (Mary), Elide Losso (Claryce), Maria Norma Mattei (Sig.ra Smith), Claudio Loria (Sig. Smith), Marco Giorgio Marrano (Sig. Martin), Grazia Simi (Sig.ra Martin), Paolo Angeli (Capitano Fumus), Dino Ferrari Braga (Capitano Focus).

La gioiosa compagnia

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.