Al Cred un incontro di riflessione sul tema della paternità

16 aprile 2024 | 12:14
Share0
Al Cred un incontro di riflessione sul tema della paternità

Incontro venerdì (19 aprile) alle 18 organizzato dall’associazione Maschile Plurale Lucca con il supporto dell’associazione Cineforum Ezechiele 25,17

Venerdì (19 aprile) alle 18 nella sede del Centro risorse educative e didattiche (Cred), in via Sant’Andrea 33 a Lucca, si terrà Scene Padri, un incontro di riflessione sul tema della paternità sulla base di suggestioni filmiche.

Durante la serata saranno proiettate alcune scene significative sul ruolo paterno che aiuteranno la lettura di alcuni aspetti significativi della paternità e della relazione con le figlie e i figli.

All’incontro, organizzato dall’associazione Maschile Plurale Lucca con il supporto dell’associazione Cineforum Ezechiele 25,17 e il patrocinio dell’azienda Usl Toscana nord ovest, parteciperà Luca Galli, psicologo e psicoterapeuta che lavora da tempo sul tema della paternità nell’ambito dell’unità funzionale consultoriale della Piana di Lucca.

Luca Galli al Cred

“Della paternità – sottolinea il dottor Luca Galli – non si è parlato per molto nel tempo, ma è un tema molto importante che sta vivendo una fase di trasformazione di grande rilievo. Parlarne, rifletterci e aiutare i padri ad essere più coinvolti e consapevoli dell’importanza del proprio ruolo fin dalle primissime fasi della gravidanza e in tutto l’arco di vita dei figli è un impegno che ci dobbiamo prendere per accompagnare gli uomini che vivono questa meravigliosa esperienza nel percorso di trasformazione verso una nuova paternità più accudente, più impegnata e più affettiva”.