Grande successo al Palasport per Scuolidarietà del Coro Arcobaleno

In scena davanti a 1500 bambini della Piana di Lucca il musical “Robin Hood – Una storia senza tempo”, scritto da Cristina Torselli
Si è conclusa con un grande successo la 25esima edizione di Scuolidarietà, manifestazione ideata e realizzata dal Coro Arcobaleno per raccogliere fondi per le scuole.
Ieri (15 aprile), infatti, il Coro Arcobaleno ha portato in scena al Palasport di Lucca il musical Robin Hood – Una storia senza tempo, scritto da Cristina Torselli, direttrice del Coro Arcobaleno e regista. I due spettacoli delle 10 e delle 14,15 hanno registrato il tutto esaurito.


Hanno assistito al musical oltre 1500 bambini delle scuole della Piana di Lucca ed hanno partecipato attivamente alla coreografia oltre 150 alunni, preparati dal Coro Arcobaleno con laboratori gratuiti. Anche lo spettacolo pomeridiano, aperto a tutta la cittadinanza, ha visto una grande partecipazione.
Lo scopo della manifestazione è quello di offrire alle scuole fondi per acquistare materiale didattico e sopperire così alle necessità economiche degli istituti scolastici. Infatti nel mese di maggio saranno donati i buoni acquisto alle scuole partecipanti alla manifestazione durante una cerimonia la cui data verrà resa nota a breve.
La manifestazione è stata realizzata grazie al contributo del Comune di Lucca e della Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca ed è stata patrocinata anche dai Comuni di Capannori e Porcari.
Un ringraziamento particolare va a tutti gli alunni intervenuti, ai loro insegnanti e genitori ma soprattutto ai bambini del coro, al gruppo coreografico e di recitazione e a tutti coloro che donano il proprio tempo e le proprie energie per sostenere l’attività dell’associazione con impegno ed entusiasmo.
Il musical sarà trasmesso in versione integrale venerdì (19 aprile) alle 21,30 su Noi Tv.