Giochi per imparare la storia: se ne parla alla biblioteca della Scuola Imt

Appuntamento venerdì (19 aprile) alle 17,30

Didattica ludica, gamification, i giochi adatti (e quelli meno adatti) per imparare quello che si insegna a scuola. Un appuntamento per gli insegnanti, ma non solo, visto che il gioco (e il giocare) è una strategia vera e propria applicabile a molte situazioni e problemi attuali.

Si chiama Giochi per imparare la storia. Percorsi per la scuola il libro di Antonio Brusa al centro del prossimo appuntamento con Voci di Biblioteca. Libri, scienza, attualità, la rassegna organizzata dalla Scuola Imt e dal Comune di Lucca.

Durante l’incontro, che si terrà venerdì (19 aprile) alle 17,30 alla biblioteca della Scuola Imt, l’autore dialogherà assieme a Ilaria Pavan, professoressa in storia contemporanea e Ennio Bilancini, professore in economia e direttore del Game science research center. Dopo la presentazione si terrà una sessione dimostrativa di giochi da tavolo.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.