Successo per gli sbandieratori di Lucca al trofeo gallicanese

Oro nei singoli con Matteo Brogi
Di nuovo successi per gli Sbandieratori e musici Città di Lucca al quinto Torneo gallicanese della bandiera organizzato dagli Sbandieratori di Gallicano e patrocinata dalla Lega italiana Sbandieratori.
La manifestazione si è svolta nella giornata di oggi (20 aprile) agli impianti sportivi del Ciocco ed ha visto confrontarsi nelle gare di singolo, coppia e piccola squadra le compagnie di sbandieratori di Città della Pieve, Gallicano, Legnano, Lucca e della Contrada Monticelli di Quattrocastella.
Ottime le prestazioni degli alfieri lucchesi che hanno conquistato l’oro nella gara di singolo con Matteo Brogi che si è imposto davanti a Cristiano Carapezzi di Quattrocastella e Giorgia De Somma di Città della Pieve.
Oro anche nella gara di coppia con Gianluca Mazzoni e Antonio Milone che hanno avuto la meglio su Balderi Marco e Carapezzi Cristiano di Quattrocastella e Ottavio Castelli e Alessandro Pinocci di Gallicano.
Prossimo appuntamento agonistico per gli Sbandieratori e Musici Città di Lucca è per domenica 19 maggio in piazza Napoleone con il Torneo di bandiere.
