Anche la scrittrice lucchese Linda Lercari fra le comparse del film di Greenaway

Il racconto di un’emozione: “È stato davvero emozionante, nonostante le temperature un po’ basse per la stagione”
Fra le numerose comparse che presteranno la loro opera nel film che Peter Greenaway sta girando in questi giorni c’è anche la scrittrice lucchese Linda Lercari.
La Lercari ha al suo attivo vincite in numerosi premi letterari e una fiorente carriera sia nella narrativa sia nella poesia. Famoso è il suo romanzo Kaijin – l’ombra di cenere nato dalla frequentazione della storica Scuola Kendo Lucca di Maurizio Lipparelli.
“Sono molto soddisfatta della piccola, ma formativa esperienza sul set – dice Linda Lercari – Ho alle spalle un bagaglio da attrice amatoriale di teatro, ma girare una scena cinematografica è un’esperienza totalmente diversa. Gli stessi movimenti ripresi con più cineprese, l’attenzione alle inquadrature… Il tipo di trucco, le luci… Unico neo le temperature un po’ basse per la stagione, ma per l’arte si soffre volentieri. Poter ringraziare di persona il maestro Greenaway è stato davvero emozionante, ho visto molti dei suoi film e sono fiera di essere stata un piccolo tassello in questo suo nuovo capolavoro”.
Per ovvi motivi di riservatezza la Lercari non può anticipare particolari, ma come tutti noi freme dall’impazienza di poter ammirare nelle sale la proiezione del film completo