Con ‘American Heritage’ prende il via il cartellone 2024 di Animando



L’appuntamento è venerdì (26 aprile) alle 18 nella sala Ademollo di Palazzo Ducale
Prende il via Musica è metamorfosi, il cartellone 2024 ideato dal centro di promozione musicale lucchese Animando e ispirato a Franz Kafka nel centenario della morte. Il primo spettacolo della rassegna si terrà venerdì (26 aprile) alle 18 nella sala Ademollo di Palazzo Ducale, ed è intitolato American Heritage, evento organizzato nell’ambito di Lucca Classica Music Festival.
Sul palco ci saranno Valentina Ciardelli al contrabbasso e Stefano Teani al pianoforte, che eseguiranno brani di Bernstein, Ciardelli, Joplin, Puccini e Zappa. In scena un concerto dove gli spettatori scopriranno come un autore come Scott Joplin abbia molto in comune con Giacomo Puccini, il genio di Leonard Bernstein trasporterà invece il pubblico nel mondo del musical, di cui Puccini può essere considerato un precursore. Infine, il variopinto mondo teatrale di Frank Zappa chiuderà il cerchio.
Il costo dei biglietti è di 2 euro (soci Animando), 5 euro (non soci). È possibile acquistare i biglietti online sulla piattaforma oooh.events o direttamente sul posto prima dell’inizio dello spettacolo.