“Animali notturni” in scena al teatro di San Cassiano a Vico

27 aprile 2024 | 17:52
Share0
“Animali notturni” in scena al teatro di San Cassiano a Vico

Prima assoluta in programma domani (28 aprile)

Domani (28 aprile), alle 17, al teatro Giovanni XXIII di San Cassiano a Vico, la compagnia Le Fortunate Eccezioni Teatro metterà in scena, in prima assoluta, Animali notturni di Juan Mayorga.

Un testo difficile da rendere nelle consuete sinossi, comunque, una storia di uomini e donne le cui vite sono dominate dal segreto e dalla solitudine.

“Due ombre s’incrociano ogni mattina per le scale finché un giorno…”. È questa la battuta-chiave di Animali notturni pronunciata da uno dei due personaggi maschili, e i puntini sospensivi, che traducono una minaccia inespressa ma evidente, alludono all’evento da cui l’autore, uno dei maggiori drammaturghi spagnoli contemporanei, ha tratto spunto.

Lo spettacolo propone con estrema lucidità il tema della solitudine esistenziale, malamente riempita dall’abitudinarietà e dall’incapacità di reagire ai ricatti affettivi con i quali puntelliamo quotidianamente la paura della solitudine stessa, al punto da costruire e percorrere una vita basata su rapporti, sostanzialmente, falsi e precari.

Il cast è composto da Alessandro Lutri, Barbara Puppa, Mauro Tommasi, Diana Daddoveri. Adattamento e regia sono di Mauro Tommasi.

Il biglietto d’ingresso costa 8 euro (ridotto, per ragazzi fino a 14 anni, persone sopra i 65 anni e tesserati Anspi 2024, 6 euro).

Per informazioni e prenotazioni, si può contattare Rita al 320/6320032 o alla casella di posta elettronica, fitalucca@gmail.com.

Tutti i programmi delle rassegne e dei festival teatrali organizzati dalla Fita Lucca sono consultabili sulla pagina Facebook @fitalucca.

Il Teatro Giovanni XXIII della parrocchia di San Cassiano a Vico si trova in via delle Ville Prima, 2872, a Lucca.