La serata di gala al Giglio chiude l’edizione da record del Dance Meeting Lucca
Già oltre duemila i ballerini che hanno partecipato dal 19 aprile scorso alla manifestazione
Nel weekend si concluderà al Teatro del Giglio l’edizione 2024 del Dance Meeting Lucca.
Arriveranno in città tantissimi ragazzi e ragazze per partecipare alla fase conclusiva della manifestazione. Tante le iniziative in programma, come i concorsi Coreografie d’autore, Eurocity e la rassegna Talent on stage.
Domenica (12 maggio) alle 21 al Teatro del Giglio si terrà invece la serata di gala con i vincitori dei vari concorsi. Tante le personalità che arriveranno per dare borse di studio e occasioni di approfondimento, tra questi Jean Yves Esquerre (Artistic director european school of ballet Amsterdam), Rachael Hunt (International Artistic Manager Royal Ballet School London), Caroline Harder (Artistic manager Codarts Rotterdam), Gianni Malfer (codirector Ba Contemporary Dance Zurich), Melanie Person (codirector Alvin Ailey School NY), Omar Taiebi (Artistic director Ecole National de Danse Marseille), Samuel Wuersten (Artistic director Holland Dance Festival, director Ba Contemporary Dance Zurich, Co-director Taz Zurich).
È ancora presto per un bilancio dell’evento ma sono già oltre duemila i ballerini che hanno partecipato dal 19 aprile scorso al Dance Meeting Lucca. La manifestazione si conferma un punto di riferimento a livello nazionale e non solo per gli appassionati di danza.