Enrico Ruggeri apre l’edizione 2024 di ‘Lucca in Mente’

12 maggio 2024 | 10:52
Share0
Enrico Ruggeri apre l’edizione 2024 di ‘Lucca in Mente’

Domani (13 maggio) alle 18,30 presenterà il libro ’40 vite (senza fermarmi mai)’

Inizia con un grande nome la quarta edizione del festival Lucca in Mente, il festival ideato e curato dalla Fondazione Brf Onlus che vanta la direzione artistica della scrittrice Flavia Piccinni e del giornalista Carmine Gazzanni.

Il primo nome in programma è infatti Enrico Ruggeri, musicista e cantante, presentatore televisivo e scrittore. L’evento a Villa Bottini ha registrato in poche ore il sold out per la presentazione in anteprima (alle 18,30) del suo libro 40 vite (senza fermarmi mai), che verrà pubblicato martedì 14 per la Nave di Teseo, e sono in corso di esaurimento anche i posti per il firmacopie (dalle 19,30).

“Siamo felici per i risconti e l’entusiasmo che questa nuova edizione sta riscontrando, e ci auguriamo che gli appuntamenti in calendario offrano spunti di riflessione e di incontro fra pensieri diversi”, spiega la direttrice artistica Flavia Piccinni. 

Il festival proseguirà poi martedì con un pomeriggio di studi dedicato all’intelligenza artificiale con esperti dell’università di Pisa e della Scuola superiore Sant’Anna. Sold out gli eventi di mercoledì, che vedranno la partecipazione di Folco Terzani, scrittore e figlio dell’indimenticato giornalista Tiziano, e con il conduttore di Report Sigfrido Ranucci. 

Il Festival ha il contributo del Comune di Lucca e della Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca, nonché del patrocinio della Provincia di Lucca.