Lucca celebra la giornata internazionale contro l’omofobia con un film e un dibattito

Appuntamento per giovedì prossimo (16 maggio) all’auditorium in piazza San Martino
Un film e un dibattito, aperto a tutte e tutti, per contrastare ogni forma di discriminazione. È l’iniziativa che il cineforum Ezechiele, assieme alle associazioni maschile plurale Lucca e LuccAut organizza per giovedì prossimo (16 maggio), in occasione della giornata internazionale contro l’omofobia, la bifobia e la transfobia (Idahobit).
L’appuntamento è alle 21 nell’auditorium della Fondazione Banca del Monte di Lucca, in piazza San Martino, nel centro storico di Lucca. Il film proiettato è Beautiful Thing, diretto da Hettie MacDonald e basato su un’omonima commedia teatrale scritta da Jonathan Harvey. La pellicola racconta la tenera e nascente storia d’amore tra due ragazzi, che dovranno lottare con le loro paure e le difficoltà nell’accettare e dichiarare la propria natura, a causa del contesto familiare e dell’ambiente in cui vivono. Al termine della proiezione, ci sarà appunto una discussione. L’ingresso è gratuito con la tessera 2024 di Ezechiele.
“Siamo convinti che sia importante ricordare anche a Lucca la giornata in cui, in tutto il mondo, si sottolinea la necessità di lottare per i diritti di tutte e tutti – sottolineano gli organizzatori –. Invitiamo quindi tutte le persone a questo appuntamento: che rappresenta un’occasione di riflessione, approfondimento e discussione, che auspichiamo possa coinvolgere l’intera Città”.