Lucca in Mente, mercoledì con gli eventi clou con Sigfrido Ranucci e Folco Terzani

14 maggio 2024 | 18:57
Share0
Lucca in Mente, mercoledì con gli eventi clou con Sigfrido Ranucci e Folco Terzani

Domani (15 maggio) l’appuntamento a Villa Bottini ospita il giornalista di Report e lo scrittore, erede spirituale del padre Tiziano

Sigfrido Ranucci, vicedirettore di Rai3 e noto conduttore di Report, e Folco Terzani, scrittore ed erede spirituale del padre Tiziano. Sono questi i due nomi che saranno protagonisti della terza giornata di Lucca in Mente che da ieri si tiene a Villa Bottini registrando record di presenze.

Lucca in Mente Fondazione Brf Onlus

Il festival, ideato e curato dalla Fondazione Brf Onlus con la direzione artistica della scrittrice Flavia Piccinni e del giornalista Carmine Gazzanni, ha esordito ieri con Enrico Ruggeri e nella giornata di oggi ha invece proposto una giornata di studi con esperti dell’università di Pisa e della Scuola superiore Sant’Anna.

Lucca in Mente Fondazione Brf Onlus

Fra i numerosi eventi, da evidenziare l’incontro giovedì sera con la vincitrice di MasterChef13, Eleonora Riso, che parlerà di ossessioni culinarie, e sabato sera, quando per la conclusione del Festival arriverà la iena Antonino Monteleone per parlare della strage di Erba, che da anni racconta per la nota trasmissione televisiva, focalizzandosi nel rapporto fra giornalismo, cronaca nera e spettacolarizzazione.

“Siamo entusiasti della risposta di pubblico che al momento caratterizza gli incontri del Festival Lucca in Mente. Questo ci fa capire quanto desiderio di ci sia da parte dei lucchesi di incontrare chi ha qualcosa di interessante, profondo e inaspettato da comunicare. I nostri incontri di quest’anno spaziano dalla ricerca di sé attraverso l’arte per arrivare al rapporto con l’intelligenza artificiale, a dimostrazione che sia possibile affrontare solo con un approccio olistico il tempo che stiamo vivendo”, commentano i due direttori artistici del Festival, Flavia Piccinni e Carmine Gazzanni. 

Il festival si fregia del contributo del Comune di Lucca e della Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca, nonché del patrocinio della Provincia di Lucca. Per gli eventi è consigliata la prenotazione su www.luccainmente.it.