“Garbo”, in centro storico c’è la mostra di Antonella Pecchia

24 maggio 2024 | 12:49
Share0
“Garbo”, in centro storico c’è la mostra di Antonella Pecchia

L’artista lucchese presenta la sua ultima creazione: un’installazione immersiva floreale

Un weekend all’insegna dell’arte e della bellezza attende gli appassionati e gli amanti dell’arte a Lucca. Questo weekend (sabato 25 e domenica 26 maggio) dalle 10 in via dell’Anfiteatro 73 l’artista lucchese Antonella Pecchia presenterà la sua ultima creazione: un’installazione immersiva e dal carattere floreale.

L’evento dal titolo Garbo, riproposto a 13 anni dalla sua prima edizione, si rinnova in una veste completamente nuova e floreale. Questa installazione immersiva e fluttuante celebra la stagione e introduce le nuove collezioni di Antonella Pecchia. Le sue creazioni, già esposte nel negozio Maraviglie di Mara Spangaro in piazza San Francesco, possono essere ammirate anche sul profilo Instagram garbohm.gioielli.

“Non perdete l’opportunità di vivere un’esperienza artistica unica nel cuore di Lucca. Antonella Pecchia e il suo staff vi aspettano per scoprire il magico mondo del prestigioso brand Il Garbo e lasciarvi incantare dalla bellezza delle sue opere” dicono gli organizzatori.

L’artista. Antonella Pecchia, nata e cresciuta a Lucca, ha manifestato sin da piccola una spiccata vena artistica. Circa 15 anni fa ha esordito come creatrice di gioielli, ottenendo immediatamente grande apprezzamento. La sua carriera ha preso il volo quando la stilista Daniela del Cima ha notato la qualità dei suoi lavori e le ha commissionato delle opere da abbinare alla propria collezione. Da quel momento, le creazioni di Antonella sono state indossate da diverse personalità di spicco, come Piera Detassis, all’epoca direttrice artistica del Festival internazionale del film di Roma, e la conduttrice e attrice Fiammetta Cicogna.

Nel corso degli anni, le sue opere hanno trovato spazio in boutique prestigiose come il Dadà Concept Store di Isabella Francese, conquistando il mercato dei prodotti artigianali di alta qualità apprezzati a livello mondiale. Le creazioni di Antonella evolvono cambiando anche nei materiali utilizzati; dal cotone al filo metallico riuscendo a ricreare fino a 30 colorazioni diverse, il tutto lavorando con estrema precisione e cura utilizzando nientemeno che la tecnica dell’uncinetto. Ognuno dei suoi lavori risulta un pezzo unico e di grande valore artistico.

antonella pecchiaantonella pecchia