In Santa Maria Bianca il concerto solidale della Cappella Santa Cecilia

Le offerte raccolte saranno devolute all’Unicef per i bambini vittime delle guerre
Domenica (26 maggio) alle 21 nella Chiesa di S. Maria Bianca a Lucca la Cappella Santa Cecilia della Cattedrale di Lucca si esibirà in un concerto diretto dal maestro Luca Bacci con all’organo Niccolò Bartolini.
Si ascolteranno musiche di Charles Gounod, Emilio Maggini, Luca Bacci, Johann Sebastian Bach, Thelonious Monk e Valentino Miserachs.
Le offerte saranno devolute all’Unicef a favore di bambine e bambini vittime delle guerre che si stanno moltiplicando in numero ed intensità. Dunque un concerto che alla bellezza delle musiche ed alla professionalità garantita dal complesso della S. Cecilia, abbina un’opera buona in favore di chi non ha colpa né peccato.
L’attenzione della Cappella S. Cecilia verso i bambini è testimoniata dal suo coro di Voci Bianche, che da anni svolge un’attività importante e molto apprezzata anche in sede lirico-sinfonica.
L’organico del coro delle Voci Bianche, così come quello della Cappella, è stabile, ma sono gradite altre candidature, che possono contattare il segretario Pietro Fambrini al numero 335 6230445 per un’eventuale audizione.
“Questa unione di cultura e svago dovrebbe interessare chi intende socializzare e dare un senso al proprio tempo libero, sia giovanissimo sia adulto – si legge in una nota -. Le soddisfazioni sono molteplici, non solo per i concerti con musiche immortali ma anche per l’attività di evasione, che si concretizza anche in gite all’estero”.