Il Post, il fondatore Sofri a Lucca per parlare delle canzoni che vivono nella sua newsletter

4 giugno 2024 | 13:33
Share0
Il Post, il fondatore Sofri a Lucca per parlare delle canzoni che vivono nella sua newsletter

Ultimo appuntamento allo Sky Stone and Songs per il ciclo di incontri “Friday I’m in love”

L’ultimo appuntamento del ciclo del decennale degli incontri sulla storia della musica Friday I’m In Love è veramente speciale: venerdì (7 giugno), come sempre alle 21,15, ospite dello Sky Stone & Songs sarà, infatti, il fondatore e direttore de Il Post, Luca Sofri che parlerà (e farà ascoltare) le canzoni che ‘vivono’ nella sua newsletter.

Le canzoni – Volevo solo fare il dj è il titolo dell’incontro che prende le mosse, appunto, dalla newsletter nella quale Sofri racconta le canzoni che, secondo lui, ricoprono importanza e meritano di essere conosciute. Scelte musicali a volte insolite, raramente mainstream, e, come lui stesso ammette “da boomer”, in quanto guarda più spesso al passato che non al presente della scena musicale, facendo, in questo modo, scoprire delle piccole/grandi perle della musica.

Sicuramente, nel corso dell’incontro, ci sarà modo anche di approfondire il suo coinvolgimento nell’organizzazione del festival Peccioli, 11 Lune, per il quale ha curato e organizzato i concerti dei Divine Comedy (12 luglio) e dei Deacon Blue (13 luglio): due gruppi che arrivano direttamente dalla musica più sofisticata e ricercata degli anni ‘80.

L’incontro, come sempre, sarà a ingresso libero fino ad esaurimento posti e tutte le informazioni relative all’appuntamento si possono trovare anche sul sito dello Sky Stone (www.skystoneandsongs.it), dove sono raccolti anche i podcast di dieci anni di Friday I’m In Love.