Torna a Villa Bernardini il Charity Event di Lqv Design e Città a Matita

L’evento si propone di sostenere bambini e ragazzi che vivono situazioni di difficoltà e povertà
La quinta edizione del Charity Event si svolgerà a Villa Bernardini giovedì (13 giugno) a cura della Lqv design, casa di moda fondata da Lisa Quaratesi Vincenzini, e dell’associazione Città a Matita presieduta da Rugiada Salom e focalizzata sulla valorizzazione delle eccellenze presenti sul territorio.
L’evento si propone di sostenere bambini e ragazzi che vivono situazioni di difficoltà e povertà, e allo stesso tempo rappresenta un momento dedicato alla bellezza, grazie al contesto meraviglioso della Villa Bernardini, messo a disposizione dal proprietario Massimo Fanizza, a cui va il sentito ringraziamento per l’ospitalità dell’evento.
Una cornice perfetta per la sfilata degli abiti di Lqv design, i cui colori e tessuti raccontano l’India, quel mondo che l’azienda e gli altri promotori dell’iniziativa vogliono sostenere aiutando in particolare i bambini ospitati dalla Mango Tree Goa, a cui saranno devoluti come sempre parte dei proventi raccolti quest’anno durante l’evento, e che Lisa Quaratesi Vincenzini visita periodicamente, dal 2008 per rendersi conto personalmente della realtà locale.


L’Ordine di Malta sarà presente anche in questa edizione del Charity, proponendo una lotteria a premi, i cui proventi saranno destinati alle opere assistenziali seguite dall’Ordine, nella provincia lucchese.
Rimane attivo il sostegno da parte di tutti i soggetti promotori dell’evento nei confronti del Villaggio del Fanciullo di Lucca, a cui saranno devoluti parte dei contributi dei partecipanti all’iniziativa.
Il Charity Eventavrà luogo il 13 giugno a Villa Bernardini, via del cimitero di Vicopelago Lucca, alle 17, e prevede la sfilata degli abiti Lqv Design, seguita da un drink.
È necessario confermare la propria partecipazione scrivendo a lqvitaly@gmail.com o telefonando al 347.6503550.
La partecipazione prevede una donazione minima di 30 euro, da versare all’ingresso. Successivamente alla sfilata, sarà possibile naturalmente acquistare gli abiti della collezione Lqv al fine di sostenere la raccolta di beneficenza.
Un ringraziamento anche a BSoul per il sostegno ricevuto, alla Tenuta del Buonamico per i loro vini offerti in degustazione, alla Bartoli Incisioni, alla Profumeria Franca e al Parrucchiere Go Coppola per il supporto operativo.