Giovani e musica, nasce l’idea di un festival itinerante nella Piana di Lucca

12 giugno 2024 | 14:34
Share0
Giovani e musica, nasce l’idea di un festival itinerante nella Piana di Lucca

Una nuova manifestazione con concerti tra i Comuni del territorio (e non solo): il progetto è in cantiere, ma sta prendendo forma

Nella Piana di Lucca – e l’ultima campagna elettorale a Capannori ne è la conferma – c’è bisogno di eventi e di spazi di aggregazione dedicati ai giovani. Una richiesta che potrebbe trovare una risposta anche dalla creazione di una nuova manifestazione: un festival estivo con concerti itineranti tra i Comuni della Piana (e non solo).

Dai Bnkr44 a Pierpaolo Spollon: ad Altopascio un’estate con oltre 40 giorni di eventi

A confermare che l’idea c’è ed è in cantiere sono stati la sindaca e gli assessori di Altopascio, che questa mattina (12 giugno) hanno annunciato il programma del Luglio altopascese. “L’ambizione c’è – hanno confermato da Altopascio -, l’obiettivo futuro è quello di creare un brand vero e proprio e portare musica di qualità con eventi curati”. L’idea è quella di portare anche nella Piana di Lucca una sorta di Musicastrada Festival, che ogni anno organizza un ricco programma concerti in diversi Comuni della provincia di Pisa. Lo stesso staff, tra l’altro, è dietro l’organizzazione dello Stand up comedy festival nella cittadina del Tau.

Il progetto si può dire che già quest’anno muoverà i primi passi grazie al Wøm Fest Off, che porterà a Porcari il concerto di Dargen D’Amico e ad Altopascio i Bnkr44.

Da Umberto Galimberti fino a Dargen D’Amico: tutto pronto per l’Estate Porcarese

Insomma, il progetto è solo in una fase embrionale ma l’obiettivo ambizioso è quello di farlo nascere nei prossimi anni.