Canova e il neoclassicismo: tre aperture serali per la mostra alla Cavallerizza

Nelle serate del 28 giugno, del 25 luglio e del 31 agosto con biglietto ridotto dalle 19
Lucca ospita fino al 29 settembre negli spazi della Cavallerizza di Piazzale Verdi la mostra Antonio Canova e il Neoclassicismo a Lucca, nella quale le sculture e i dipinti di Antonio Canova dialogano con le opere dei maestri lucchesi e toscani della medesima corrente creando suggestioni uniche.
In via straordinaria, la mostra, nelle serate del 28 giugno, del 25 luglio e del 31 agosto, resterà aperta fino a mezzanotte (ultimo ingresso alle 23). A partire dalle 19 il biglietto sarà per tutti a 12 euro (anziché 15) e includerà anche l’audioguida.
La mostra, promossa da Regione Toscana e dalla Città di Lucca, è un progetto di Contemplazioni reso possibile anche grazie al sostegno di Intesa Sanpaolo.
Orari di apertura: tutti i giorni dalle 10 alle 10 con ultimo ingresso alle 18,45.
Costo biglietti: intero 15 euro, ridotto 13 (under 18, over 65, studenti universitari, giornalisti non accreditati, possessori di biglietto Trenitalia con stessa data della visita in mostra, un accompagnatore per disabile che ne richieda la presenza, guide turistiche munite di tesserino di abilitazione), scuole di ogni ordine e grado 5 euro, famiglie ogni adulto 10 euro più ragazzi dai 7 ai 18 anni 6 euro cadauno (gratuito fino a 6 anni), gratuito (minori fino ai 6 anni, disabili, giornalisti con tesserino Odg per servizio e preventivamente accreditati almeno 24 ore prima a carmen@contemplazioni.it).
Per informazioni: lucca@contemplazioni.it – 389.2346010. Sito ufficiale: www.contemplazioni.it