Visita guidata e concerto al Giglio per ‘Un teatro sempre aperto’

Ecco i nuovi appuntamenti della settimana
Domani (20 giugno) doppio appuntamento al Giglio per Un teatro sempre aperto: alle 16,30 la visita guidata Il teatro del Giglio apre il sipario e svela i suoi segretimentre alle 19 il concerto del duo composto dal flautista Davide Del Freo e dal pianista Elia Faccini, realizzato in collaborazione con il conservatorio di musica Luigi Boccherini.
Il direttore artistico Cataldo Russo e lo staff tecnico del Giglio, insieme a Riccardo Carnicelli, già macchinista nel teatro, accompagneranno i presenti alla scoperta del lavoro svolto dai tecnici nel retroscena. Un viaggio che rivelerà i segreti del mestiere, le innovazioni tecnologiche, gli strumenti di scena che permettono di dare vita alla magia dello spettacolo. Un’esperienza unica per addentrarsi nel cuore del teatro alla scoperta dei suoi meravigliosi meccanismi. La visita gratuita è programmata alle 16,30, il ritrovo è nel foyer del Teatro del Giglio. Per prenotazioni, scrivere un’email a biglietteria@teatrodelgiglio.it.
Per quanto riguarda il concerto, invece, il duo composto da Davide Del Freo (fluato) ed Elia Faccini (pianoforte) si esibirà nel foyer del teatro. In programma, brani di Franz Schubert (Introduzione e variazioni op. 160, D. 802 sul tema del Lied Trockne Blumen da Die schöne Müllerin D 795 n. 18), Theobald Böhm (Grand Polonaise in re maggiore op. 16), Sigfrid Karg-Elert (Sinfonische Kanzone op. 114) e Paul Hindemith (Sonata per flauto e pianoforte). Ingresso libero e gratuito, fino a esaurimento posti.