Ciak, si gira: Peter Greenaway e Dustin Hoffman di nuovo in città per ‘Tower Stories’ foto

Previste scene in piazza del Salvatore piazza Antelminelli, piazza San Martino e sulle Mura

Cinema, torna in città Peter Greenaway con la sua troupe di una sessantina di persone per girare le ultime scene del suo film ambientato fra Lucca e New York.

La produzione internazionale sarà di nuovo in città la prossima settimana. Oltre al regista è già sicura la presenza di Dustin Hoffman, premio Oscar ormai innamorato della città e di Sofia Boutella. I ciak, al momento, sono previsti in piazza del Salvatore, piazza Antelminelli, piazza San Martino e sulle Mura. Inoltre sono previste riprese in via dei Fossi e la registrazione di alcune riprese aeree con il drone.

Previste anche alcune scene da girare nello studio allestito in via Fabio Filzi, dove sono state realizzate le scenografie per interni con lo sfondo di New York.

Oggi (21 giugno) il Comune, con il coordinamento dell’assessore Remo Santini, che tanto si è speso per accogliere questa produzione, ha convocato una conferenza dei servizi degli uffici, a cui saranno presenti i vertici della produzione cinematografica. È confermata l’uscita del film nel 2025.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.