Dalla tribute band degli Abba ai gruppi locali: a San Macario torna ‘InMusica live’ video

Concerti, food e dj set dal 26 al 30 giugno nell'area del campo sportivo

Dalla tribute band degli Abba alla musica jazz. Dal 26 al 30 giugno al campo sportivo di San Macario torna InMusica live, la settimana di concerti organizzata dalla scuola InMusica di Lucca e dedicata ai giovani talenti locali. Tutte le serate – dove sarà presente un’area food – vedranno infatti uno spazio riservato alle esibizioni degli alunni, per proseguire fino alle 24 con gruppi e dj set.

inmusica live

Si parte mercoledì 26 giugno alle 17,30 con Musica a Km 0: sul palco saliranno The groovhertz, Unadasola, Howl Jordan, Mother’s Well e a chiudere Afroquiesa Orchestra. Il programma va avanti giovedì 27 giugno con il Jazz day, una serata dedicata alla musica jazz e a chiusura dj set con Mike di Ricco. Venerdì 28 giugno si balla con gli Abba dream, la tribute band degli Abba per proseguire sabato 29 giugno con Pop Ottanta Madonna tribute band e 80’s dj experience. Domenica 30 giugno gran finale con la InMusica Family, il concerto di tutti i maestri della scuola. Durante tutta la settimana sarà presente un’area food e drink. Tutte le serate sono a ingresso gratuito e presentate dal comico Samuele Rossi.

“Siamo felici di essere ancora al fianco di una manifestazione che compie diciannove anni, e che contribuisce a valorizzare da un lato le frazioni, dall’altro i giovani talenti – commentano l’assessora alla cultura Mia Pisano e l’assessore alle frazioni Fabio Barsanti -. InMusica live è inserita nel calendario ViviLucca proprio perché è ormai un punto di riferimento per l’estate lucchese e un evento centrale nel calendario degli eventi”.

“Quest’anno abbiamo deciso di aprire il festival con le giovani band locali – entrano nel dettaglio Roberto Blefari, Giuseppe Nannini e Gabriele Andreotti della scuola InMusica -, proprio perché in alcuni casi si tratta di musicisti cresciuti nelle nostre scuole. Dal 27 al 30 giugno poi, i nostri allievi allieteranno la cena ai presenti con i concerti di fine anno, un’occasione per farsi conoscere dal pubblico”.

InMusica Live è organizzato con il patrocinio del Comune di Lucca e con le sponsorship di Lucar, Farmacia Novelli, Equipe, Impresa edile C&C, L’effetto di Fabio Fornaini, Music Staff, Nottolini servizi. Per tutte le informazioni è possibile scrivere a amministrazioneinmusica@gmail.com.

 

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.