A Villa Rossi lo scrittore Marino Magliani parla del romanzo ‘Il bambino e le isole’

Mercoledì (26 giugno) alle 18 sarà ospite della Società Lucchese dei Lettori

Il prossimo “incontro con l’autore”, organizzato dalla Società Lucchese dei Lettori e da LuccaLibri, si svolge a Villa Rossi mercoledì (26 giugno) alle 18. Lo scrittore Marino Magliani parla del suo romanzo Il Bambino e le isole (Un sogno di Calvino) e al termine si trattiene a conversare con i lettori interessati. La presentazione è introdotta dallo scrittore Ettore Bigongiali. I lettori presenti possono porre domande all’autore e farsi firmare una copia del libro.

Quello con Marino Magliani è il quinto incontro con l’autore organizzato dalla Società Lucchese dei Lettori. Poi seguiranno altre due presentazioni e, infine, la grande serata finale (forse venerdì 27 settembre) nella quale i lettori, con il loro voto, sotto l’attento controllo del presidente Marco Giuseppe Ciaurro, sceglieranno l’autore migliore e procederanno alla consegna del prestigioso Premio dei Lettori. Ad ospitare l’evento sarà la bellissima Villa Rossi, di Gattaiola, con le sue pareti affrescate, oltre a statue, dipinti, libri antichi, reperti storici e un grande parco di irresistibile fascino.

Alla grande serata finale, oltre a autorità, appassionati di letteratura e lettori associati, parteciperanno i sette scrittori candidati al Premio. I primi 4 sono quelli che hanno già incontrato i lettori nei mesi scorsi: Piero Lotito, Piero Dorfles, Eugenio Murrali, Veronica Del Vecchio. Il quinto è Marino Magliani, che si presenta a Villa Rossi il 26 giugno. Altri due sono in via di definizione.

Ricordiamo che il Premio dei Lettori, fortemente voluto dalla grande scrittrice Francesca Duranti, e istituito nel 1988 dalla Società Lucchese dei Lettori, ha portato a Lucca i più bei nomi della letteratura italiana: da Andrea Camilleri a Giuseppe Pontiggia, da Dacia Maraini a Raffaele La Capria, da Andrea De Carlo a Aldo Busi, da Ernesto Ferrero a Ugo Riccarelli.

Chi desidera partecipare o vuole informazioni può scrivere a marcociaurro@gmail.com.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.