Un teatro sempre aperto, il concerto degli allievi del Boccherini chiude l’edizione 2024

Appuntamento domani (27 giugno) alle 19 nel foyer del Giglio
Domani (27 giugno) alle 19 nel foyer del Teatro del Giglio si terrà l’ultimo evento dell’edizione 2024 di Un teatro sempre aperto: in programma un appuntamento musicale che vede protagonisti gli allievi di canto del conservatorio Boccherini. Nel concerto dal titolo Il salotto italiano, dedicato alla musica vocale da camera italiana dall’Ottocento al Novecento, si esibiranno i soprani Lwaxana Borghetti, Federica Calasso, Angelica D’Agliano, Beatrice Palombi e Chiara Prucher e i baritoni Lorenzo Del Panta e Andrea Pardini; al pianoforte, Gabriele Bascherini.
Il ricco e variegato programma prevede arie da camera di Gioachino Rossini, Gaetano Donizetti, Vincenzo Bellini, Giuseppe Verdi, Francesco Paolo Tosti, Alfredo Catalani, Ruggero Leoncavallo, Pietro Mascagni, Francesco Cilea, Mario Castelnuovo-Tedesco e Stanislao Gastaldon.
L’ingresso al concerto è a ingresso libero e gratuito, fino a esaurimento posti. Domani (27 giugno) dalle 11,30 alle 18 è anche l’ultimo giorno utile per visitare la mostra Nuova musica, nuovo teatro: Luigi Nono e Giuliano Scabia allestita nel foyer e nel ridotto del Teatro del Giglio.