Piazza Napoleone diventa una grande discoteca con gli Swedish House Mafia

In tanti per l'unico concerto italiano del gruppo svedese al top della musica dance ed elettronica. Mercoledì c'è Tedua

Tutti a ballare per oltre due ore al ritmo della musica dance ed elettronica per il concerto di esordio in piazza Napoleone del Lucca Summer Festival 2024.

Swedish House Mafia e Parisi Lucca Summer Festival 30 giugno 2024

La prima data, questa sera (30 giugno), alla vigilia di un luglio ricco di appuntamenti importanti, è stata con il gruppo musicale svedese formato dai dj e produttori Axwell, Steve Angello e Sebastian Ingrosso che hanno portato al pubblico lucchese per l’unica data in Italia non solo le loro hit, come Don’t you worry child e Save The World ma anche il meglio dell’ultimo album in studio, Paradise Again.

Un’occasione, quella del concerto lucchese, visto la rarità della presenza del gruppo nel nostro paese, che in molti non si sono fatti mancare. L’energia del trio, che ha proposto anche grandi successi disco degli anni Novanta e Duemila, combinata dalla location come al solito suggestiva, ha regalato così un’altra serata memorabile a Lucca e ai tanti appassionati del genere.

Nel programma, come detto, oltre alle hit del gruppo anche grandi successi come For Sale dei The Weeknd e Turn on The Lights Again di Fred Again e, assieme alle più famose Miami 2 Ibiza, Antidote, Redlight, anche le ultime produzione

La piazza, che era già stata ‘riscaldata’ dalle 20 da Parisi, i due fratelli salernitani importanti interpreti del genere a livello europeo, ha risposto nel migliore dei modi, ballando e divertendosi al ritmo della musica, per una delle serate più divertenti e coinvolgenti dell’intera rassegna fra ritmi scatenati e giochi pirotecnici dal palco.

Il Summer Festival torna già mercoledì (3 luglio) con il rapper Tedua, la prima proposta italiana della rassegna 2024. L’intensa settimana prosegue con Geolier (venerdì 5 luglio), gli Smashing Pumpkins con Tom Morello special guest sabato e Rod Stewart domenica.

Foto di Andrea Simi

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.