Una voce per l’Europa, le lucchesi Bandieri e Landucci conquistano la finalissima del concorso

8 luglio 2024 | 11:22
Share0
Una voce per l’Europa, le lucchesi Bandieri e Landucci conquistano la finalissima del concorso

La 17enne pescaglina è arrivata al primo posto con un omaggio a Giacomo Puccini

Le giovanissime cantanti Silvia Bandieri, 17 anni di Pescaglia e Caterina Landucci, 18 anni di Lucca, conquistano la finalissima nazionale del concorso canoro A voice for Europe, una voce per l’Europa.

Il concorso tenutosi al teatro comunale di Ferrara, prevedeva le categorie musicale: pop, rap, jazz e lirico. I cantanti e i gruppi sono stati selezionati da una giuria di esperti presieduta dal cantante Andrea Mingardi, per altro autore di decine di brani portati al successo da Mina.

Silvia Bandieri si è addirittura qualificata al primo posto tra i quarantotto semifinalisti provenienti da tutta Italia, con l’aria O mio Babbino caro tratta dal Gianni Schicchi di Giacomo Puccini. Nell’ambito del concorso si è qualificato anche Felix Guevara, tenore proveniente da Padova il quale ha proposto l’aria Nessun Dorma dalla Turandot. Sia Silvia che Felix hanno dichiarato di aver scelto di partecipare con questi brani per rendere omaggio a Giacomo Puccini in occasione dei 100 anni dalla morte del compositore lucchese.

La finalissima si terrà il 30 agosto in piazza Castello di Ferrara.