La Hillingdon Music Service in San Paolino per il festival Accoglienze

10 luglio 2024 | 09:51
Share0
La Hillingdon Music Service in San Paolino per il festival Accoglienze

L’evento è promosso ed organizzato dall’associazione Musicalia Aps si inserisce all’interno del nuovo progetto artistico Oltremusica

Continuano gli appuntamenti per il festival Accoglienzea cura dell’associazione Musicalia. Venerdì (12 luglio) alle 21, la Hillingdon Music Service sarà ospite della basilica di San Paolino.

La Hillingdon Music Service è una scuola di musica londinese composta, per questa speciale occasione, da 46 musicisti e 6 docenti che propongono un concerto di genere classico, moderno e popolare. La Hillingdon Music Service abbraccia un programma progressivo e strutturato di bande musicali, orchestre, ensembles per cantanti e strumentisti volto alla promozione e creazione per questi giovani musicisti di opportunità performative musicali di alta qualità non solo a Londra ma anche all’estero.

Il concerto promosso ed organizzato dall’associazione Musicalia Aps si inserisce all’interno del nuovo progetto artistico “Oltremusica’’. Questo è il quarto appuntamento del festival Accoglienze, manifestazione che attraverso la presenza di numerose orchestre giovanili provenienti da varie parti del mondo, vuole contribuire a dare un’immagine di Lucca aperta e accogliente rispetto a progetti di grande valore didattico. Vuole altresì promuovere un collegamento e un dialogo sempre più aperto con la comunità, e per questo lo staff dell’associazione sarà felice di parlare, incontrare e confrontarsi con chiunque lo voglia, prima o dopo l’evento.

Il concerto è a ingresso gratuito.