Farmaè Viareggio ritrova la vittoria contro Roma

12 luglio 2024 | 20:20
Share0
Farmaè Viareggio ritrova la vittoria contro Roma
Farmaè Viareggio ritrova la vittoria contro Roma
Farmaè Viareggio ritrova la vittoria contro Roma

Successo nella quarta giornata di poule scudetto di serie A

ROMA-FARMAÈ VIAREGGIO 0-4

ROMA: Giordani A., Mejias, Musilli, Giordani V., Neroni, Rovira, Paulinho, D’Amico, Poltronetti, Catarinozzi, El Hammamia, Costa. All. Llorenc

FARMAÈ VIAREGGIO: Carpita, Rombi, Bertacca, Genovali, Ozu, Zè Lucas, Remedi, Ghilarducci, Léo Martins, Gori, Fazzini, Manfredi. All. Corosiniti

Arbitri: Contrafatto di Catania, Schifano di Trapani

Reti: 7’ pt Ozu (V), 4’ st Ozu rig. (V), 2’ tt Genovali (V), 3’ tt Gori (V)

Parziali: 0-1, 0-2

Note: ammoniti Giordani A. (R), Léo Martins (V), Gori (V)

Ritrova la vittoria la Farmaè Viareggio, che a Cirò Marina (Crotone) piega 4-0 la Roma nella quarta giornata della poule Scudetto di serie A, riscattando la sconfitta rimediata giovedì nel recupero con la Domusbet.tv Catania (6-5). In rete Ozu (doppietta), Genovali e Gori per i bianconeri, che si confermano al secondo posto in classifica a quota 9 punti e si avvicinano alla qualificazione per la Final Eight di San Benedetto del Tronto (2-4 agosto). Domani (sabato) alle 18.30 è in programma la sfida con la Sambenedettese, domenica alle 15.15 quella con il Napoli.

La cronaca

Corosiniti ritrova Fazzini (che contro il Catania Bs ha scontato il turno di squalifica) e schiera Carpita, Ozu, Léo Martins, Zè Lucas e Ghilarducci nel quintetto iniziale. Partita piuttosto bloccata in avvio, con i bianconeri impegnati soprattutto a limitare i tentativi della Roma. Al 7’ la VBS sblocca il risultato grazie a Ozu, a segno con una sassata su tiro libero. Non si fa attendere la reazione dei giallorossi, con Paulinho che – sempre su palla inattiva – costringe Carpita a compiere un intervento provvidenziale. Il portiere-capitano si mette in evidenza anche sull’altro fronte, quando ci prova dalla lunghissima distanza trovando la deviazione di Costa.

Botta e risposta all’alba della seconda frazione: lo stesso Carpita si oppone in uscita al colpo di testa di Valerio Giordani, poi il fratello Andrea (portiere della Roma) nega a Gori il raddoppio. Ma alla VBS basterà attendere il 4’: Ozu cerca di approfittare del passaggio troppo corto di Rovira per Andrea Giordani, l’estremo difensore giallorosso lo atterra in area e gli arbitri assegnano il rigore, che il campione nippo-brasiliano trasforma con freddezza. Giordani si riscatta all’8’ murando la sventola di Carpita. Nella parte finale di frazione Gori va due volte vicino al tris.

A trovarlo è invece Genovali, al 2’ dell’ultimo tempo, con un tiro libero da lontano che non dà scampo a Costa. Un minuto dopo lo emula Gori, da posizione più centrale e avanzata, calando il poker per la VBS. Che gestisce il rimanente frangente di gara con relativa tranquillità: Carpita si fa trovare pronto nelle poche circostanze in cui viene chiamato in causa e riesce a tenere inviolata la propria porta.