Il giovane mago lucchese Matthew X protagonista al Lucca teatro festival



Ecco i prossimi appuntamenti
Tanto teatro e musica per bambini e ragazzi di tutte le età con gli appuntamenti per famiglie tutti ad ingresso gratuito (prenotazione all’e-mail info@luccateatrofestival.it), con gli spettacoli del Lucca Teatro Festival – Che cosa sono le nuvole?, realizzato da La Cattiva Compagnia con il contributo di Comune di Lucca e Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca e con il patrocinio di Provincia di Lucca, Fondazione Toscana Spettacolo, che prosegue fino al 4 agosto.
Sabato (20 luglio), alle 17, in occasione del finissage della mostra fotografica Che cosa sono le nuvole?, cronistoria fotografica ti tutte le edizioni passate del festival, nella Sala dell’Affresco del Complesso di San Micheletto a Lucca, si terrà l’esibizione ad ingresso gratuito di Matthew X, giovane lucchese aspirante mago. Matthew racconta di aver ricevuto, da un viaggiatore magico una valigia che gli cambiò la vita. Da lì tutto ha avuto inizio: oggi frequenta il Club Magico Italiano, delegazione lucchese, dove studia con alcuni dei migliori maghi italiani e d’Europa, si dedica alla magia generale, con particolare interesse per il close up e gli spettacoli per bambini.
Matthew X è il nome d’arte di Matteo Michetti, che, nel 2020 appena rientrato da un viaggio a Londra allora quattordicenne, chiuso in casa per la pandemia dovuta al Covid, iniziò a dedicarsi alla magia.
Domenica (21 luglio) alle 21,30 – Ospiti, spettacolo per famiglie Jashgawronsky Brothers In Toyboys, lezione di musica semiseria, nel chiostro di Santa Caterina – Real Collegio, Lucca in collaborazione con Comune di Lucca, Real Collegio.
Lunedì (22 luglio) dalle 17 alle 18,45 – Laboratorio creativo, spartiti d’artista alla Biblioteca comunale – Porcari, in collaborazione con Comune di Porcari e Biblioteca Comunale.
Il Festival è organizzato in collaborazione con Comune di Lucca (Biblioteca Civica Agorà), Comune di Porcari (Biblioteca Comunale – Auditorium Vincenzo Da Massa Carrara), Comune di Castelnuovo di Garfagnana, Comune di Pieve Fosciana, Comune di Bagni di Lucca (Filarmonica di Benabbio) , Comune di Capannori, Fita Comitato provinciale di Lucca, Scuolina Raggi di Sole, Real Collegio, Animando – Centro di Promozione Musicale; Maria Pacini Fazzi Editore, Artebambini, BadaBimbi.