Concerto sotto il loggiato del museo nazionale di Villa Guinigi

19 luglio 2024 | 15:08
Share0
Concerto sotto il loggiato del museo nazionale di Villa Guinigi

Appuntamento con “Il Giglio in museo”

Sabato prossimo (27 luglio) alle 18, al museo nazionale di Villa Guinigi, secondo ed ultimo appuntamento del mese di luglio con la rassegna Il Giglio in museo, realizzata dal direttore artistico del Teatro del Giglio Cataldo Russo in collaborazione con il direttore regionale musei nazionali Toscana del MiC Stefano Casciu e la direttrice dei musei nazionali lucchesi Luisa Berretti allo scopo di favorire integrazione, valorizzazione e fruizione degli istituti della cultura sul territorio attraverso la combinazione di concerto e visita tematica delle collezioni.

Il duo MartinelliPetrucci – Giacomo Martinelli chitarra e Giacomo Petrucci violoncello – si esibirà alle 18 sotto il loggiato del Museo nazionale di Villa Guinigi in un programma dedicato a brani di Heitor Villa Lobos, Mathias Duplessy, Astor Piazzolla, Manuel de Falla, Maximo Diego Pujol ed Ennio Morricone. Al termine del concerto, alle 19,30, lo staff del museo accompagnerà il pubblico nella visita tematica dal titolo Dialogo a due voci: passeggiata in Villa tra le note.

Costo dell’evento: biglietto di ingresso al museo 4 euro (o eventuali riduzioni o gratuità), più 4 euro per il concerto. I biglietti potranno essere acquistati la sera stessa presso la biglietteria Museo, un’ora prima del concerto; durata concerti: un’ora circa.

Per partecipare alla visita tematica è consigliata la prenotazione (fino a esaurimento posti) al 0583.496033. L’apertura del Museo proseguirà fino alle 23 (ultimo ingresso 22).