Uno show per 6mila: tutta l’energia di Mika sul palco di piazza Napoleone

19 luglio 2024 | 23:01
Share0
Uno show per 6mila: tutta l’energia di Mika sul palco di piazza Napoleone
Uno show per 6mila: tutta l’energia di Mika sul palco di piazza Napoleone
Uno show per 6mila: tutta l’energia di Mika sul palco di piazza Napoleone
Uno show per 6mila: tutta l’energia di Mika sul palco di piazza Napoleone

Non solo canzoni nello spettacolo del cantante libanese fra interazioni con il pubblico e cambi d’abito

Altro che Relax. Mika ha fatto letteralmente scatenare i suoi fan, che lo hanno atteso in fila per ore ai cancelli di piazza Napoleone per un altro concerto straordinario al Lucca Summer Festival. Un altro concerto dai grandi numeri (oltre 6mila le persone sotto il palco di piazza Napoleone) per quello che è stato più di un concerto.

Gli ingredienti per una serata memorabile c’erano, del resto, tutti. A cominciare dal fatto che quella di Lucca di stasera (19 luglio) è stata l’unica italiana del tour del poliedrico artista libanese. Un vero e proprio show, lungo due ore, in cui il cantante non ha certo lesinato energie: dall’interazione continua (in italiano) con il pubblico (“Se continua il vento compro un gelato a tutti”, dice a un certo punto) ai cambiamenti di vestito: dal multicolore iniziale, al total white (canotta e pantalone) alla tuta argentata e luccicante con cui ha intonato la sua hit più celebre, Relax. A un certo punto dalle mani dell’artista spunta anche una bandiera arcobaleno, allo stesso tempo simbolo della pace e dei diritti Lgbtqi+ che poi diventa un enorme gonfiabile e ancora il tono del suo ultimo dress code di serata che si esalta con la canzone We are golden.

Certo, il suo ultimo album – Que Ta Tête Fleurisse Toujours – è stato protagonista, ma ha affiancato i tantissimi successi dell’artista. L’emozione è stata comunque tanta, perché proprio a Lucca, per la prima volta live, sono stati presentati i brani del suo nuovo album, a fianco, ovviamente, a tutte le sue hits che hanno infiammato i tanti appassionati arrivati da tutta Italia. 

Non poteva mancare uno dei successi mondiali di Mika: Relax (Take it easy) per l’appunto, insieme a Big Girl, Underwater e Lillipop. Un concerto che ha messo insieme la “storia” e il “nuovo” di un artista che si è davvero meritato l’Happy Ending, come recita il titolo di una sua canzone: un successo tributato dal pubblico di Lucca.

Mika ha inaugurato la sua carriera nel 2007 con il singolo Grace Kelly, brano che ha venduto oltre 3 milioni di copie in tutto il mondo e che tutt’oggi continua ad essere una hit di successo e che non è mancata anche nella scaletta di questa sera.

È stato il numero 1 nel Regno Unito per 5 settimane e ha raggiunto la vetta delle classifiche anche in altri 6 paesi. Il suo album di debutto, Life In Cartoon Motion, ha registrato ad oggi oltre 2,8 miliardi di stream, vendendo oltre 8,3 milioni di album e accumulando 12,8 milioni di brani digitali.

L’artista libanese ha conquistato il cuore del pubblico televisivo di tutta Europa, apparendo come giudice di X Factor Italia e coach di The Voice France, oltre a lanciare il suo varietà televisivo in Italia, Stasera Casa Mika, che ha vinto il Rose d ‘O Premio per l’intrattenimento. Nella sua carriera, Mika ha venduto oltre 15 milioni di album in tutto il mondo ed ottenuto premi d’oro o di platino in 32 paesi in tutto il mondo. L’artista è stato nominato e ha vinto premi da Brits, Grammys, Ivor Novellos, Capital Radio, Q magazine, The NRJs, The World Music Awards, BT e Vodaphone, Virgin Media e Mtv in Europa, Asia, Australia e Giappone, tra altri.