Estatecinema, avanti le proiezioni all’ex Cavallerizza: ecco i film di luglio e le anteprime di agosto

Domani (23 luglio) appuntamento con il capolavoro di Matteo Garrone ‘Io capitano’
Continuano con successo le proiezioni della 43esima edizione di Estatecinema nella nuova location della ex Cavallerizza, fra piazzale Verdi e porta San Donato, con le Mura a fare da scorcio per chi guarda i film sul grande schermo.
Domani (23 luglio) appuntamento con il capolavoro di Matteo Garrone Io capitano, in una serata in collaborazione con la Fondazione Cresci che introduce la tematica affrontata dalla pellicola. Mercoledì (24 luglio), già sold out, appuntamento con le emozioni di Inside out 2e dal Minions tour che porta a Lucca i personaggi di Cattivissimo me 4, in un momento che anticipa la proiezione del film. La proiezione di Inside out 2 sarà nuovamente replicata mercoledì 31 luglio, con le prevendite già aperte.
Giovedì (25 luglio) appuntamento con un classico del cinema, un omaggio al cinema che ha fatto grande l’Italia e ai suoi protagonisti. Pane, amore e fantasiadiretto da Luigi Comencini con Vittorio De Sica e Gina Lollobrigida, torna sul grande schermo 70 anni dopo la sua prima uscita. Un classico imperdibile proposto a prezzo unico 3,50 euro Cinema revolution. Venerdì (26 luglio) torna il campione di incassi italiano dell’anno Un mondo a parte, commedia con Antonio Albanese e Virginia Raffaele, sul mondo a rischio dei nostri borghi più sperduti, presidi di tradizioni e buona vita. Imperdibile la seconda parte del capolavoro diretto da Valeria Golino L’arte della gioia sabato (27 luglio). Ultimo titolo del mese in lingua originale lunedì (29 luglio) con la prima visione Deadpool & Wolverine, con sottotitoli in italiano. Troveremo nuovamente la lingua originale nel mese di settembre, giovedì 5, con la prima visione di Beetlejuice Beetlejuice.
A Agosto troveranno spazio numerosi titoli italiani ed europei, con una alternanza di riproposte dei titoli migliori e di prime visioni inedite per la città di Lucca. Tutti i film italiani e europei hanno un biglietto di ingresso unico 3,50 euro. Tra le prime visioni troveremo Fuga in Normandia, Madame Cliquot, Campo di battaglia, Coppia aperta quasi spalancata, E la festa continua, Indagine su una storia d’amore, Cattivissimo me 4, e molto altro. Agosto sarà caratterizzata da alcuni ospiti che presentano le serate. Confermata Chiara Francini il 3 settembre per presentare il suo ultimo film Coppia aperta quasi spalancata, una commedia adattamento cinematografico dello spettacolo teatrale.
L’ingresso all’arena cinematografica è dalla ex Cavallerizza, con apertura biglietteria ogni sera dalle 20,30; le proiezioni iniziano alle 21,30. L’arena è facilmente raggiungibile, con ampio spazio per chi viene in bicicletta e molto vicino al parcheggio Palatucci per chi invece si muove in auto. Le serate proseguiranno continuamente fino a domenica 8 settembre, alternando prime visioni a riproposte dei film di successo dell’inverno, fino alle anteprime dei nuovi film.
Per maggiori informazioni e per l’acquisto dei biglietti online (i posti sono numerati) è possibile consultare il sito.