“Cantautori 8.0”, l’Utopia del buongusto fa tappa a Capannori

24 luglio 2024 | 11:31
Share0
“Cantautori 8.0”, l’Utopia del buongusto fa tappa a Capannori
“Cantautori 8.0”, l’Utopia del buongusto fa tappa a Capannori
“Cantautori 8.0”, l’Utopia del buongusto fa tappa a Capannori
“Cantautori 8.0”, l’Utopia del buongusto fa tappa a Capannori

Appuntamento giovedì (25 luglio) alle 21,30 alla Salana

Musica dal vivo al festival di cene e teatro Utopia del Buongusto edizione 2024. A cura di Guascone Teatro, per la direzione artistica di Andrea Kaemmerle.

Giovedì (25 luglio) alle 21,30 alla Salana, ostello sulla via Francigena a Capannori , è in programma lo spettacolo musicale Cantautori 8.0. Con Giulia Pratelli (chitarra e voce), Luca Guidi (chitarra e voce) e Francesco Bottai (chitarra e voce). Eccezionalmente lo spettacolo è ad ingresso gratuito. Cena in luogo alle 20 con menù alla carta e con prosecco di benvenuto offerto dall’ostello. Informazioni e prenotazioni 3280625881 – 3203667354. Da non perdere: le campagne ad est del Monte Serra.

Gli uomini e le donne migliori del mondo devono moltissimo ai cantautori, spesso hanno più debiti emotivi con loro che non con filosofi o santi. Il pubblico avrà occasione di conoscere la genialità di artisti di carne e sangue e scoprirà la forza di tre poeti unici della canzone. Bottai, che si porta dietro tutta l’ironia folle di quando debuttò con i Gatti Mezzi; Guidi, bluesman poliedrico, colonna portante dei Betta Blues e dei Sinfonico Honolulu; infine Pratelli, fantastica voce e cantautrice di rara sensibilità, vincitrice di numerosi premi. Una serata di musica dal vivo e dal vero, come quelle delle balere di una volta. Oggi è necessario rinascere da quei luoghi in odore di umanità e passioni. L’ennesima volta in cui il Festival pone particolare attenzione alla musica dal vivo e al cantautorato; come tutte le altre volte ne vedremo delle belle

Utopia del Buongusto che torna con l’estate, festeggia 27 anni di vita con 42 serate di cene, teatro e scorribande in Toscana dal 28 giugno al 19 ottobre 2024. Incanto dei posti, cibarie e voglia di essere birbanti e disubbidienti, è sempre quello da oltre un quarto di secolo, così come la direzione artistica affidata ad Andrea Kaemmerle. Tra le novità, i “Diari di bordo” scritti e raccontati dagli stessi spettatori, e “Utopia per  Emergency”, con le magliette dedicate.

Tre cifre: 27 anni compiuti, 1515 serate fatte (a fine festival 1557), 230.000 spettatori coccolati ed il motto è sempre lo stesso: “Si può solo godere o soffrire, godicchiare non è serio”. Tutti i dettagli del programma su www.guasconeteatro.it. Informazioni e prenotazioni 3280625881 – 3203667354 – www.guasconeteatro.it.

Iniziativa finanziata con il contributo dei comuni di Altopascio, Bientina, Calcinaia, Capannoli, Capannori, Casciana Terme Lari, Castellina Marittima, Collesalvetti, Crespina Lorenzana, Ponsacco, Pontassieve, Pontedera, Porcari, Riparbella, Santa Luce, Santa Maria a Monte, Vicopisano.