Gazzelle chiude con un sold out il Lucca Summer Festival 2024

26 luglio 2024 | 23:08
Share0
Gazzelle chiude con un sold out il Lucca Summer Festival 2024

Cala con il botto il sipario sull’ultima edizione della kermesse

Una chiusura con il botto, a suon di Destri. È stato infatti Gazzelle a mettere la parola fine all’edizione da record di Lucca Summer festival, con un concerto sold out questa sera (26 luglio) in piazza Napoleone.

Il cantante – all’anagrafe Flavio Bruno Pardini -, ormai volto noto della scena indie italiana, ha portato sul palco tutte le sue canzoni ‘senza tempo’ dai primi successi, al suo ultimo album Dentro passando dal brano di Sanremo Tutto qui, subito certificato oro.

Poetico, romantico e spiazzante Gazzelle ha lasciato i suoi brani parlare per lui, con il pubblico a fare da megafono. Del resto, in questi anni, l’artista si è conquistato con i suoi quattro album Superbattito, Punk, Ok e Dentro l’amore dei fan, che stasera non hanno esitato a esplodere, tra lacrime, sorrisi e testi gridati.

E così l’artista romano ha aperto il concerto a Lucca con Meltinpot, per poi proseguire con Fottuta canzone, Però, Lacri-ma e Sbatti. E poi ancora il tempo per le ‘vecchie’ hit, tra Meglio così e Zucchero filato. Una scaletta andata avanti quasi senza sosta, per chiudersi con le immancabili Non sei tu e Destri. Del ragazzo timido di qualche anno fa rimangono gli occhiali da sole – a cui il cantante non ha rinunciato neanche sul palco dell’Ariston -, ma non quel senso di estraneità al successo decretato dal susseguirsi di sold out nei tour che portano i fan a voler ritornare, momenti che si ricorderanno per Tutta la vita.