Magistratura e separazione delle carriere: se ne parla in Versiliana, conduce l’avvocato Baldini

Appuntamento alle 18 di martedì 6 agosto
Magistratura e separazione delle carriere: si, ma perchè?
Se ne parla agli incontri al Caffè della Versiliana, martedì prossimo, 6 agosto, alle 18,30.
A condurre l’incontro sarà l’avvocato Eros Baldini, del Foro di Lucca, e precedente presidente della Camera Penale lucchese.
Tra i relatori Francesco Paolo Sisto, vice Ministro della Giustizia, senatore e avvocato, Oliviero Mazza, avvocato, professore ordinario di diritto processuale penale all’Università degli Studi di Milano Bicocca e Beniamino Migliucci, avocato, Past President Ucpi e presidente della Fondazione Ucpi.
Le conclusioni sono affidate all’avvocato Flaviano Del Lago, attuale presidente dell’Ordine degli avvocati di Lucca, a all’avvocato Marco Treggi, attuale presidente della Camera Penale di Lucca.
Anche quest’anno torna la Giustizia alla Versiliana, sul prestigioso palco del Caffè, che fu di Romano Battaglia. Per la terza volta vengono portati all’attenzione del pubblico temi di indubbio interesse e scottante attualità.
“Insieme a relatori d’eccezione, cercheremo di far capire perché, nella disastrata situazione della giustizia italiana, è necessaria la separazione delle carriere – dice Baldini -. Per questo motivo abbiamo invitato il professor Oliviero Mazza, ordinario di diritto processuale penale all’università degli Studi di Milano-Bicocca ed il past president e il presidente della Fondazione degli avvocati penalisti Beniamino Migliucci”
Un’occasione da non perdere per tutti coloro che sono interessati o anche solo incuriositi.
Ai partecipanti sarà riconosciuto un credito formativo in materia obbligatoria ed uno in materia non obbligatoria.