“Ribelle”, Loredana Bertè festeggia 50 anni di carriera a Torre del Lago

6 agosto 2024 | 09:40
Share0
“Ribelle”, Loredana Bertè festeggia 50 anni di carriera a Torre del Lago

Il summer tour dell’artista domani (7 agosto) farà tappa al Gran teatro all’aperto

Domani (7 agosto) Loredana Bertè sarà in concerto al Gran teatro all’aperto di Torre del Lago con il suo Ribelle summer tour.

Ribelle è una occasione per apprezzare una delle migliori interpreti della canzone italiana dell’ultimo mezzo secolo: il manifesto di una grande carriera. Loredana Bertè, un’artista che ha segnato un’epoca e che con la sua musica libera e trasgressiva ha accompagnato intere generazioni, festeggia nel 2024 cinque decenni di navigazione tra le onde e i venti della scena artistica.

Per celebrare questo anniversario Bertè ha ideato Ribelle che è un inno alla libertà, uno show completo che porta in scena tutto il mondo dell’artista e la sua carriera. Una hit dopo l’altra, da Non sono una signora a Dedicato, da Non ti dico no a Pazza, per un concerto con interpretazioni ricche di energia e rara intensità. Pop e rock, blues e reggae per una grande festa della musica celebrata da un’artista che con il suo talento unico e indomabile ha generato una delle storie più significative nella storia dello spettacolo italiano.

Un concerto che è possibile definire  il manifesto di una grande carriera. Per quanti – magari i più giovani – la conoscessero poco o non la conoscessero affatto, Ribelle è una buona occasione per scoprire ed apprezzare  una delle migliori interpreti della canzone italiana dell’ultimo mezzo secolo. Per chi invece ha qualche anno in più, l’occasione è propizia per riascoltarsi dei brani che saranno legati a più di un ricordo. Pazza è l’unico brano inedito incluso in Ribelle, un triplo album con 57 canzoni che raccoglie il meglio di una carriera discograficamente lunga cinquanta anni.