Birre artigianali, musica dal vivo, cucina tedesca: la Festa della Birra sa di Oktoberfest

Nel menu anche la cucina tradizionale lucchese e tanto intrattenimento

Da martedì 13 a domenica 18 agosto, con una sola pausa il giorno di Ferragosto, a Capannori tornerà la Festa della Birra. Lo spazio sagra di Paganico per 5 giorni sarà in pieno stile Oktoberfest, ma con il magico tocco delle serate estive capannoresi. Lo staff del locale lucchese Ottavo Nano, in sinergia con il gruppo ‘Fratres’ di Paganico e l’associazione ‘Sagra del Taglierino di Paganico’, ha lavorato alacremente nelle ultime settimane per allestire al meglio gli spazi a disposizione.

Festa della Birra Capannori Paganico

Durante le cinque serate il pubblico potrà degustare i piatti delle specialità tedesche (stinco, würstel, brezel) e quelli della tradizione culinaria lucchese (tordelli al ragù). La birra, regina dell’evento, sarà presente grazie ai fusti della Paulaner, ma non mancheranno i birrifici artigianali locali: Toptà (Montecarlo) e Radical Brewery (Porcari). Presenti alla Festa anche il cocktail bar, il camioncino delle crepes del King, i gelati artigianali di Opera, i mercatini, i gonfiabili per i bambini e tanta, tanta musica.

Festa della Birra Capannori Paganico

Gli stand apriranno alle 19, alle 21.30 l’inizio dei concerti live e dopo tutti a ballare in pista con cinque diversi dj che si alterneranno nelle varie serate. Ogni sera sul palco un gruppo diverso per intrattenere il pubblico con musica rigorosamente dal vivo. Un “menu” davvero ricco, reso possibile anche grazie al Comune di Capannori che ha dato il patrocinio all’evento.

Ad animare i live saranno martedì 13 agosto Radio Kaos e dj Lorenzo Torelli, mercoledì 14 agosto Guerrieri della notte e dj Giosué Fugiaschi, venerdì 16 agosto Baldo degli Ubaldi e dj Gabbo The Vinyl Smash, sabato 17 agosto 883 & Max Pezzali Tribute Band 8816 e dj Luca Maffei, domenica 18 agosto Ligabue Tribute Band Seduti in riva al Serchio e dj Tupa.

Festa della Birra Capannori Paganico

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.