A Villa Bottini la mostra personale dell’artista Gianfranco Bianchi

Appuntamento dal 30 agosto all’8 settembre con 'Il microcosmo', esposizione di 24 opere pittoriche

Si terrà dal 30 agosto all’8 settembre, nel piano nobile di Villa Bottini in via Elisa la 32esima mostra personale dell’artista Gianfranco Bianchi, dal titolo Il Microcosmo con 24 opere pittoriche.

La mostra resterà aperta dal lunedì al venerdì dalle 15 alle 20 e il sabato e la domenica alle 11 alle 20.  Ingresso gratuito. L’artista sarà presente per tutto il periodo della mostra.

Il Microcosmo è uno fra i migliori cicli della sua produzione artistica che, come si intuisce dal titolo, racconta il suo grande interesse nei confronti del mondo scientifico, che si lega così al mondo dell’Arte visiva. I visitatori della mostra scopriranno l’affascinante universo visto al microscopio: atomi e molecole dipinti su tela, che sembrano dei veri quadri astratti. Potranno ammirare, tramite gli occhi dell’artista, un mondo ai più sconosciuto e avranno l’occasione di riflettere sulla bellezza di tutto quello che non è visibile ad occhio nudo.

L’inaugurazione di venerdì 30 agosto alle 18,30 sarà presentata dal noto critico d’arte, giornalista e scrittore versiliese Lodovico Gierut, che ha proposto la mostra al Comune di Lucca tramite il Comitato archivio artistico documentario Gierut, da lui presieduto.

In qualità di ospite, la poetessa, scrittrice e drammaturga Monica Petroni, introdotta dalla saggista, scrittrice e storica Marilena Cheli Tomei presenterà le sue ultime sillogi, recitando e proiettando alcune sue video-poesie e inviterà i presenti al suo evento Vivi Lucca del 5 ottobre, alle casermette San Pietro, dove potranno assistere alla sua performance artistica La Poesia Oltre la Porta del Consueto

Informazioni sull’artista su www.gianfrancobianchi.it, www.enciclopediadarte.eu/scheda.asp?id=979

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.