A Guamo va in scena uno spettacolo di teatro musicale con “LeDueDiNotte”




Appuntamento giovedì (29 agosto) alle 21,30 nel cortile della chiesa
Uno spettacolo di teatro musicale con “opere classiche prese alla leggera”, al festival di cene e teatro Utopia del Buongusto edizione 2024, XXVII atto. A cura di Guascone Teatro, per la direzione artistica di Andrea Kaemmerle. Giovedì (29 agosto) alle 21,30 nel cortile della chiesa di Guamo, LeDueDiNotte presentano Prese D’Aria. Di e con Valentina Grigò e Pamela Larese.
Ingresso 8 euro. Alle 20,00 cena convenzionata presso i ristoranti del paese (chiedere informazioni al momento della prenotazione). Informazioni e prenotazioni: 3280625881 – 3203667354. Da non perdere una visita a Villa Reale di Marlia e Villa Torrigiani a Camigliano con i loro immensi parchi.
Prese d’Aria è un’Opera delle Opere, oppure un’opera buffa che mette in scena con umorismo gentile e sfrontato il mondo stesso dell’Opéra. Una cantante e una pianista, all’apertura del sipario immaginario, tentano la classica esecuzione del repertorio, ma ogni brano si intreccia con la loro vicenda surreale e diventa un’occasione per confidarsi e coinvolgere il pubblico, ovvero i colleghi del coro muto, nei loro drammi tragicomici. LeDueDiNotte, nel loro stile allegro e spiazzante, propongono uno spettacolo di teatro musicale (pianoforte, fisarmonica e voci) ironico e incalzante, tout public.
Utopia del Buongusto che torna con l’estate, festeggia 27 anni di vita con 42 serate di cene, teatro e scorribande in Toscana dal 28 giugno al 19 ottobre 2024. Incanto dei posti, cibarie e voglia di essere birbanti e disubbidienti, è sempre quello da oltre un quarto di secolo, così come la direzione artistica affidata ad Andrea Kaemmerle. Tra le novità, i “Diari di bordo” scritti e raccontati dagli stessi spettatori, e “Utopia per Emergency”, con le magliette dedicate.
Iniziativa finanziata con il contributo dei comuni di Altopascio, Bientina, Calcinaia, Capannoli, Capannori, Casciana Terme Lari, Castellina Marittima, Collesalvetti, Crespina Lorenzana, Ponsacco, Pontassieve, Pontedera, Porcari, Riparbella, Santa Luce, Santa Maria a Monte, Vicopisano.