Da Venezia al cinema all’aperto di Lucca i film di Gianni Amelio e Chiara Francini

Il regista e l'attrice sul palco di EstatecinemA in contemporanea con gli eventi al festival. Appuntamenti l'1 e il 3 settembre

Continuano gli incontri con i protagonisti del cinema italiano a EstatecinemA.

In contemporanea con la presentazione a Venezia, durante la Mostra internazionale d’arte cinematografica, sono in calendario nell’arena cinematografica di Lucca, alla ex Cavallerizza, i nuovi film di Gianni Amelio Campo di battaglia e con Chiara Francini Coppia aperta, quasi spalancata.

Domenica 1 settembre alle 21,30 è presentato in anteprima nazionale il film Campo di battaglia, diretto da Gianni Amelio con Alessandro Borghi, Gabriel Montesi e Federica Rossellini, l’indomani della presentazione a Venezia del film. Al termine della proiezione il regista Gianni Amelio e i protagonisti Gabriel Montesi e Federica Rossellini saranno a Lucca per incontrare il pubblico e a disposizione per il questions and answers. L’appuntamento rientra nelle iniziative estive Cinema Revolution e prevede un biglietto di ingresso unico a 3,50 euro.

Generico agosto 2024

Martedì 3 settembre alle 21 proiezione del nuovo film che vede come protagonista l’attrice toscana Chiara Francini Coppia aperta, quasi spalancata, adattamento cinematografico dello spettacolo teatrale che l’attrice ha portato in giro per i teatri italiani; il film è presentato come evento speciale delle Giornate degli autori a Venezia. Chiara Francini introdurrà il film all’inizio parlando della sua esperienza cinematografica. Anche in questo caso, il film rientra nella iniziativa Cinema Revolution con ingresso unico € 3,50.

Le prevendite per i due eventi sono già aperte e disponibili sia in cassa che online su www.luccacinema.it.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.