Fiction Rai a Lucca, al via i casting per aspiranti attori: ecco i profili ricercati

Domani (28 agosto) il primo casting allo spazio Cred. Più avanti nuove selezioni per comparse generiche
Continuano, sotto la supervisione dell’assessore Remo Santini e dell’ufficio turismo del Comune di Lucca, le fasi di organizzazione e i sopralluoghi in centro storico della produzione Anele per l’attesissima fiction RaiL’altro ispettore con Alessio Vassallo e Cesare Bocci. Una serie che affronterà il tema delle morti bianche, con un cast di primo piano a livello nazionale.
L’inizio delle riprese è previsto per la stagione autunnale e in questa fase si lavora agli aspetti scenografici, logistici e organizzativi. Come già comunicato, la produzione Anele e Rai Ficiotn hanno inoltre indetto una prima giornata di casting proprio a Lucca per la selezione di figurazioni speciali. Nello specifico sono ricercati in questa prima fase: un bambino toscano di età 8-10 anni; un bambino toscano di seconda generazione (non caucasico) età 8-10 anni; un rapper toscano di 24 anni; donna, che parli arabo e italiano.
Il casting in presenza si terrà domani (28 agosto) dalle 9,30 alle 13 e dalle 14 alle 18 allo Spazio Cred (Centro risorse educative) in via Sant’Andrea 33, vicino alla Torre Guinigi. Per informazioni è possibile scrivere all’indirizzo di posta castinglucca@gmail.com.
La produzione comunica inoltre che “le riprese si svolgeranno a Lucca e Roma e che altre candidature diverse da quelle richieste non saranno in questa fase prese in considerazione”. Il lavoro sarà retribuito come previsto da Ccnl. Nelle prossime settimane saranno invece effettuati nuovi casting per comparse generiche