Alla chiesa di Santa Caterina la mostra di pittura ‘Riflessi d’arte’

Dall’1 al 15 settembre esposizione delle opere di Michele Martina, Aurora Manfredi e Fabrizio Barsotti
Dall’1 al 15 settembre, alla chiesa di Santa Caterina in via del Crocifisso 1 si terrà una mostra di pittura patrocinata dal comune di Lucca e Vivi Lucca.
L’evento culturale dal titolo Riflessi d’Arte che rientra nel calendario del Settembre Lucchese, sarà presentato da Emanuela Gennai che dialogherà con l’artista Michele Martina, Aurora Manfredi e Fabrizio Barsotti. La mostra rivede il ritorno a Lucca del pittore Martina, assente da questa città da oltre 15 anni e che con i suoi dipinti i cui temi si ispirano particolarmente alla natura, con i suoi colori allieterà gli occhi dei visitatori come anche i dipinti della bravissima Manfredi e di Barsotti con i loro personali temi.
L’inaugurazione avverrà alle 17,30 dell’1 settembre e vedrà la partecipazione del professor Michele Cinieri, docente universitario, conferenziere indipendente di storia dell’arte e specialista del Rinascimento italiano, proveniente da Aix-an-Provence; dell’avvocatessa Daniela Mirabelli, promotrice culturale di arte moderna, proveniente da Torino; dell’assessore Moreno Bruni e del consigliere comunale Diego Carnini.
La mostra che osserverà l’orario di apertura 9,30 – 12 e 16,30 – 20 è ad ingresso libero e sarà occasione per visionare gli inediti del pittore Martina e i dipinti di Manfredi e Barsotti oltre che a dialogare con gli stessi che saranno presenti durante tale evento artistico.