Prolungato fino al 15 settembre l’orario estivo di apertura delle torri civiche

Domenica (1 settembre) sarà l’ultima occasione per vistare l’Orto Botanico fino alle 20,30
Anche Lucca Plus farà la sua parte per partecipare all’evento della Notte Bianca di Lucca, oltre a prolungare fino al 15 settembre l’orario estivo delle torri Guinigi e delle Ore. Per l’iniziativa del comune di Lucca di domani (31 agosto), la società presieduta da Roberto di Grazia ha predisposto l’apertura straordinaria sia della Torre Guinigi che della Torre delle Ore, fino alla mezzanotte, al prezzo ridotto concordato con l’amministrazione comunale di 4 euro.
“Auspichiamo che l’apertura serale e il prezzo promozionale inducano sempre più lucchesi a visitare i monumenti che li rappresentano nel mondo, con lo straordinario valore aggiunto di una suggestiva vista notturna – conferma Roberto Di Grazia -. Oltre a questo, visto il successo dell’orario esteso che ha incontrato il gradimento dei visitatori stranieri ma anche di tanti nostri connazionali, questa formula che è stato praticata nel periodo estivo sarà prorogata fino al 15 settembre per entrambe le torri civiche”.
Per effetto di questa decisione, Torre Guinigi resterà aperta tutti i giorni fino al 15 settembre dalle 10 alle 20,30. Dal 16 settembre, sarà aperta dalle 10 alle 19,30. Anche la Torre delle Ore fino al 15 settembre resterà aperta tutti i giorni feriali dalle 10 alle 19,30, sabato e domenica dalle 10 alle 20,30, poi dal 16 settembre il monumento resterà aperto tutti i giorni dalle 10 alle 19,30.
Domenica (1 settembre) sarà l’ultima occasione per vistare l’Orto Botanico fino alle 20,30. Da lunedì (2 settembre) il giardino botanico osserverà infatti il seguente orario, dalle 10,30 fino alle 19,30.