A Porcari l’inedita sfida in vernacolo tra pisani, livornesi e lucchesi

5 settembre 2024 | 16:56
Share0
A Porcari l’inedita sfida in vernacolo tra pisani, livornesi e lucchesi

Appuntamento domani (6 settembre), alle 21,30 all’auditorium Vincenzo Da Massa Carrara di Porcari

Domani (6 settembre), alle 21,30, terzo appuntamento di Racconti di fine estate all’auditorium Vincenzo Da Massa Carrara di Porcari.

Per la prima volta, l’attesissimo appuntamento della “disfida vernacolare”, una guerra a colpi di stornelli, rime, aneddoti, racconti e sfottò, in un inedito triangolare tra pisani, livornesi e lucchesi, un ménage à trois della lingua comica toscana che farà tremare più di un campanile. Si batteranno alcuni dei più gagliardi protagonisti del teatro vernacolare e della poesia locale. Scenderanno in lizza: per Pisa, gli attori del Crocchio tra cui Lorenzo Gremigni e Leonardo Ferri; per Livorno, gli attori della Combriccola Livornese e per Lucca, gli attori della Combriccola e dell’Arte Teatrale Invicta tra cui Arnaldo Iacopetti e Dante Francesconi. Condurrà la serata Franco Bocci.

Sarà un confronto senza precedenti tra alcuni dei più affermati attori ed autori dell’ambito popolare e vernacolo di Pisa, Livorno e Lucca; il risultato rimarrà quello, garantito, di una genuina serata di autentico buonumore all’insegna dell’ironia e mai della volgarità.

Per informazioni e prenotazioni si possono contattare Donatella al 339 1513338 o Rita al 320 6320032 o scrivere alla mail fitalucca@gmail.com. Posto unico 5 euro (gratuito per ragazzi fino ai 12 anni).