Cinema all’aperto, proiezioni prolungate fino al 14 settembre

In programma film campioni di incassi e prime visioni. C'è anche il classico 'Sapore di sale' restaurato

Dopo due mesi di offerta variegata sotto le stelle, le proiezioni di EstatecinemA proseguiranno fino a sabato 14 settembre, con ulteriori sei serate di cinema all’aperto.

La nuova location di piazzale San Donato, a fianco della ex Cavallerizza, rimarrà aperta fino a metà mese con nuove proposte e il meglio dei titoli programmati nelle settimane scorse. Dopo il grande successo degli incontri con gli autori, con i sold-out per Gianni Amelio e Chiara Francini, il cinema cittadino vivrà presto due settimane di registi e attori che costelleranno le serate lucchesi grazie alle importanti manifestazioni in programma e la prossima riapertura del Cinema Centrale, completamente ristrutturato, che si presenterà con una nuova veste e comfort.

Le programmazioni da lunedì 9 settembre vedranno la proposte del campione di incassi estivo Inside out 2, mercoledì 11 settembre, al prezzo unico 5 euro per festeggiare a un prezzo ridotto per tutti la fine dell’estate con le famiglie. Martedì 10 settembre antperima del film Widow Cliquot, commedia che racconta l’origine della famosa etichetta di champagne francese, in una storia di amori fra i vitigni francesi dell’azienda vinicola che commercializza tutt’oggi oggi con il medesimo marchio. Ingresso unico 3,50 euro.

Lunedì 9 settembre un classico di fine estate, tornato nelle sale cinematografiche completamente restaurato, a prezzo unico 3,50 euro, Sapore di sale. L’estate volge al termine e il film, icona degli anni Ottanta, ci accompagna al ritorno alla quotidianità con sorriso e leggerezza, per una serata sotto le stelle di revival.

Giovedì 12 settembre, torna il film in concorso al Festival di Locarno La vita accanto, di Marco Tullio Giordana, a prezzo unico di 3,50 euro e venerdì 13 e sabato 14 settembre gran finale con il film di Gianni Amelio con protagonista Alessandro Borghi Campo di battaglia, accolto con grandissimo entusiasmo dal pubblico lucchese durante la sua presentazione domenica 1 settembre.

Le prevendite per tutte le proiezioni sono aperte e disponibili sia in cassa sia online su www.luccacinema.it.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.