Il sogno di Costantino, due borse di studio per gli studenti del Boccherini

Le studentesse a cui andranno sono Nancy Parra Avila e Greta Buonamici. La consegna sarà venerdì (12 settembre) all'auditorium del Suffragio, dopo il loro concerto

In occasione del centenario della morte del Maestro Giacomo Puccini, l’associazione Il sogno di Costantino, in collaborazione con il conservatorio Boccherini, ha deciso di mettere a disposizione di due studenti due borse di studio del valore di 700 e 800 euro.

borse studio boccherini associazione il sogno di costantino

Le borse di studio saranno consegnate giovedì (12 settembre) alle 21 nell’auditorium del Suffragio dopo il concerto delle due vincitrici. Oggi (10 settrembre) negli spazi dell’Antica Zecca di Lucca si è tenuta la presentazione.

“Per onorare il nostro concittadino e grande compositore, Giacomo Puccini, in occasione dei cento anni dalla morte, dopo una riunione in consiglio abbiamo deciso di aiutare due giovani che stanno studiando nella stessa scuola di musica frequentata da Puccini – dice il vice presidente dell’associazione Il sogno di Costantino, Edoardo Puccetti -. Allora ci siamo messi in contatto con i dirigenti i dirigenti del conservatorio e con la presidente Talarico e abbiamo iniziato con loro l’iter per individuare due studenti meritevoli. Ad aggiudicarsi le borse di studio sono due studentesse del conservatorio e il giorno 12 settembre alle 21 daremo queste due borse di studio all’auditorium del Boccherini”.

“Siamo qui per ringraziare l’associazione Il sogno di Costantino, che ha voluto rendere omaggio a Puccini nel centenario della sua morte, attraverso la donazione di due borse di studio a studenti del conservatorio – spiega la presidente del Conservatorio Boccherini, Maria Talarico – È stata una commissione del conservatorio a decidere naturalmente e ha scelto due giovani donne promettenti, una studentessa di viola e l’altra una cantante. Ringraziamo ancora una volta l’associazione, che è stata molto generosa nei confronti dei nostri studenti”.

Le due studentesse vincitrici sono Nancy Parra Avila e Greta Buonamici.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.