Il pittore Giuseppe Aldi si vota ai social ed estrae le sue opere dall’acqua

Giuseppeilpittore, così è noto su Instagram, ha trovato un modo nuovo per presentare le sue creazioni

Giuseppeilpittore, così è conosciuto sui social l’eclettico artista lucchese, che spazia dalla pittura alla scultura e dall’astratto al figurativo. Ama dipingere l’acqua, il mare, i torrenti… Lo f’ realizzando le sue opere in studio e più spesso direttamente sul posto, come nel caso della sua recente trasferta in Turchia.

Presenta i suoi dipinti con brevi reel estraendo le tele direttamente dall’acqua. Un format tutto suo ed unico nel suo genere. Al perché di questa presentazione, Giuseppeilpittore ci risponde così: “L’ acqua è un elemento essenziale che sta all’origine della vita, per questo presento i miei dipinti dei feti e delle marine estraendoli direttamente dalle acque del mare o del fiume… acqua nell’acqua o acqua dall’acqua”.

“Tutte le culture – ci spiega Aldi – hanno sempre riconosciuto il ruolo preminente dell’acqua e le hanno attribuito un potente valore simbolico. Mi sento a mio agio in questo contesto e inoltre la superficie dei dipinti intrisi di acqua conferisce loro una naturalezza altrimenti non raggiungibile, aumentando al contempo la simbiosi con l’ambiente circostante”.

In definitiva le performance di Aldi, non sono casuali improvvisazioni, tanto per fare audience, bensì il frutto di una ragionata e maturata concezione di arte/natura, molto apprezzata dai numerosi follower dei fan che lo seguono sui social e apprezzano la sua arte.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.