Per ‘Open Gold’ un concerto con l’Orchestra del conservatorio Boccherini

Appuntamento domani (20 settembre) alle 21
Domani (20 settembre) alle 21 torna sul palco dell’auditorium del conservatorio Luigi Boccherini l’orchestra formata da allievi e docenti in un concerto che la vedrà diretta dagli studenti della masterclass in direzione d’orchestra e laboratorio orchestrale tenuta dal maestro Michalis Economou.
L’evento è inserito nella stagione Open Gold, che tradizionalmente in settembre porta a Lucca interpreti e divulgatori per masterclass e concerti di respiro internazionale. Il programma del concerto prevede la Sinfonia n. 104 di Haydn e l’Intermezzo dalla Cavalleria rusticana di Mascagni. Non poteva mancare il tributo a Puccini, con alcune delle arie più celebri composte dal Maestro del quale quest’anno di celebra il centenario dalla morte: l’Intermezzo da Manon Lescaut; Se come voi piccina io fossi da Le Villi; Signore ascolta da Turandot; O mio babbino caro da Gianni Schicchi; Sì, mi chiamano Mimì e Quando m’en vo’ da La Bohème; Tu che di gel sei cinta da Turandot.
Le arie pucciniane saranno interpretate dagli allievi e dalle allieve della masterclass di canto che la soprano Laura Niculescu sta tenendo in questi giorni al conservatorio Boccherini, sempre nell’ambito di Open Gold. Il concerto è a ingresso libero e gratuito. Per maggiori informazioni: www.boccherini.it.