Il Baluardo gruppo vocale lucchese compie 35 anni e festeggia in musica

20 settembre 2024 | 07:05
Share0
Il Baluardo gruppo vocale lucchese compie 35 anni e festeggia in musica

Appuntamento con tanti ospiti sabato 21 settembre alle 18 nella chiesa di Santa Maria Corteorlandini

Le date sono importanti e così anche la data del Coro Il Baluardo è arrivata.

35 anni di attività che saranno festeggiati il 21 settembre con un gran concerto corale. Si uniranno alla festa la Sarzanae Concentusdiretta dal maestro e amico Luciano Bonci e accompagnata al pianoforte dal maestro Alessandro Borrini. Ci sarà il Coro Rosa delle Apuane di Carrara diretto dal maestro Giulio Meccheri. I graditi ospiti presenteranno canto popolare e la piccola messa jazz insieme ad alcuni spirituals.

Il Baluardo gruppo vocale lucchese presenterà brani tratti dal proprio repertorio. Sarà in questa occasione accompagnato al pianoforte dai pianisti Tiziano Mangani e Lorenzo Corsaro pronti a festeggiare un anniversario così importante.

Un grazi collettivo dal gruppo va ai primi pianisti Angelo Bizzarro e Massimo Rugani, ai vecchi coristi che hanno condiviso un pezzo di strada, corto o lungo che sia, a Marcello e Roberto che non ci sono più, agli attuali pianisti Tiziano Mangani e Lorenzo Corsaro, ai membri del gruppo che proseguono l’attività con impegno.

Appuntamento quindi con la musica corale sabato 21 settembre alle 18 nella chiesa di Santa Maria Corteorlandini (per i lucchesi Santa Maria Nera). Ingresso libero come di consueto. Direzione musicale di Elio Antichi.