In 4mila a ballare alla serata dance davanti al Caffè delle Mura






Altro successo per la festa di fine estate. L’assessore Santini: “Diventerà un appuntamento fisso”
Un altro grande successo da oltre 4mila partecipanti per la seconda edizione dell’evento di fine estate sul piazzale del Caffè delle Mura, che ieri sera (20 settembre) ha fatto ballare Lucca.
Un’iniziativa dell’amministrazione comunale, in collaborazione con Amandla Productions, volta a celebrare e ricordare quelli che furono i simboli del divertimento e della nightlife della città negli anni ‘70, ‘80 e ‘90. La musica degli storici locali lucchesi, come il Green Ship, la Casina e il Pianeta Rosso sono stati al centro di un evento che ha coinvolto tutta la città.
I dj Marco Lazzaroni e Franco Baldaccini, grandi protagonisti di quei locali che hanno fatto ballare e divertire tutti i cittadini lucchesi, hanno proposto una scaletta che ha ripercorso fedelmente le tappe più significative della musica pop degli anni ‘70, ‘80 e ‘90. Una notte pensata per rivivere l’atmosfera unica di quei momenti e svelare ai giovani la musica che ha scandito il tempo, i sogni e la vita di almeno due generazioni.
“Un’edizione ancora più partecipata dello scorso anno e a questo punto l’appuntamento con l’evento di fine estate con la musica ‘70, ‘80 e ‘90 diventerà appuntamento fisso – il commento degli assessori Remo Santini e Mia Pisano – Il piazzale di fronte al Caffè delle Mura è splendido: c’è stata un’invasione di gioia, di colori e di voglia di felicità. Viva Lucca e grazie Lucca”.